IdF verso il salto di qualita’. Tra eventi, novita’, amici vecchi e nuovi ecco intanto com’e’ cresciuto nel 2010

Dopo gli auguri di buon anno con le parole di Renzo Piano, in questo post di qualche giorno fa, il 2011 si apre sotto i migliori auspici, per Italiani di Frontiera. Che ha chiuso alla grande il 2010: partnership consolidata con Oracle, che ha ospitato IdF in ben quattro eventi consecutivi tra Milano e Roma (grazie a Sergio Rossi, amministratore delegato e a tutti gli amici di IdF in Oracle!) con possibili ulteriori sviluppi. Mentre Cisco (grazie all’ad David Bevilacqua ed ai tanti amici di IdF in Cisco, a cominciare da Alberto Degradi) ha deciso addirittura di sponsorizzare IdF!

Si’, il 2011 potrebbe essere l’anno del grande salto, in coincidenza con l’anniversario dei 150 anni dell’Unita’ d’Italia che fra le celebrazioni stimolera’ sicuramente una riflessione sull’identita’ degli italiani. Non  piu’ solo quelli che vivono in patria ma anche dei tanti che hanno scelto la strada dell’estero, per destinazioni ormai a poche ore di aereo dall’Italia. Un ponte, tra molte delle menti migliori del BelPaese, che intende rafforzare l’associazione ITalents che si sta costituendo in questi giorni e della quale l’autore di IdF e’ tra i soci fondatori.

Ma intanto… com’e’ cresciuto Italiani di Frontiera nell’anno appena concluso? Nel video qui sopra, una carrellata tra eventi, amici vecchi e nuovi, attenzione dei media  e novita’ principali che hanno coinvolto questo progetto, all’insegna del ‘Think Out of the Box”.

No Comments

Leave a Reply