29.07.2011 Interviste e Incontri , , , , , , ,

I contenuti digitali diffusi gratis? Forse la pirateria non è sempre dannosa…

Repubblica ha rilanciato un’indagine  commissionata in Germania (qui l’originale), i cui risultati sarebbero stati tenuti segreti per le conclusioni scomode, secondo la quale la pirateria digitale non danneggerebbe ma anzi favororirebbe l’industria cinematografica.

Di come la libera circolazione di contenuti protetti da copyright non vada considerata come semplice fenomeno di illegalità, pensando solo ai miliardi persi da Hollywood,  ma possa avere effetti benefici per la crescita culturale aveva parlato il guru Lawrence Liang, intervistato lo scorso anno a Milano da Italiani di Frontiera.  Individuando una carica creativa nella pirateria hi tech… continua


Articoli correlati

I Servizi di IDF

Flash

09.04.2015

A Viterbo con Medioera l’esordio per il libro “Italiani di frontiera”, in uscita il 15 aprile

Pochi giorni all’uscita in libreria ma per “Italiani di frontiera. dal West al Web: un’avventura a Silicon Valley” (EGEA)  è già arrivato il momento di una vetrina con un grande evento  (dopo l’anticipazione al  Global Entrepreurship Congress alla Fiera di Milano ospite di InnoVits). Un piacere tornare a Viterbo fra amici fantastici, gli organizzatori di Medioera, festival della cultura … leggi tutto »

04.04.2015

L’uscita del libro “Italiani di frontiera” annunciata in California dal console generale a San Francisco Mauro Battocchi

Un piacere e un onore, che un grande amico come Mauro Battocchi, console generale d’Italia a San Francisco, abbia voluto annunciare con parole generose l’uscita del libro “Italiani di frontiera. Dal West al Web: un’avventura a Silicon Valley” (EGEA) nel suo bel blog San Francisco, Italy, molto seguito soprattutto dalla comunità italiana in California. Grazie … leggi tutto »

Tutti i Flash >>

Eventi

10.05.2013

L’anteprima del libro di IdF all’evento L’Oréal, le immagini di una giornata memorabile

  Quante emozioni, all’evento Canvass L’Oréal al Vodafone Village di Milano, 31 marzo 2015.   Trenta minuti di storytelling Italiani di Frontiera, con in anteprima le prime copie del libro, in uscita il 15 aprile, che l’azienda ha donato a tutti i 300 partecipanti.  Sul palco con Orazio Attanasio e Germano Lanzoni, alla fine un’accoglienza persino … leggi tutto »

Eventi >>

Youtube channel