13.01.2012 Interviste e Incontri , , , , , , , , , ,

Utenti protagonisti: il futuro è Crowdsourcing, dice Gioacchino La Vecchia (CrowdEngineering)

 

E’ pronto a scommetterci: presto molte delle attività che oggi le aziende affidano in Outsourcing verranno svolte… dai loro stessi clienti. Il futuro si chiama Crowdsourcing.

Parola di Gioacchino La Vecchia, presidente  amministratore delegato di CrowdEngineering, società fondata a Catania nel 2009 e ora sbarcata pure a Silicon Valley, a Palo Alto.

Siciliano di nascita, laurea all’Università di Pisa, Gioacchino, conosciuto all’evento Working Capital 2011 a Palermo, l’abbiamo incontrato nuovamente pochi mesi fa a San Francisco, durante lo scorso Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour.

Gli utenti vogliono sentirsi parte dell’azienda, dal marketing  alla strategia all’assistenza clienti, le loro conoscenze possono essere preziose per la società. E questa capacità di interagire potrà presto orientare la scelta stessa dei clienti nello scegliere da quale azienda acquistare i servizi, dice Gioacchino.

Di questo si occupa CrowdEngineering, che fornisce piattaforme  e strumenti per potenziare questa interazione. Prevedendo che presto questa svolta segnerà il futuro del business.

“Lavorare assieme ai clienti è un’opportunità che oggi alcune aziende stanno cogliendo, altre stanno indagando. Ma presto diventerà d’obbligo, per poter rimanere sul mercato”, dice ancora Gioacchino. Che in questo post in inglese per Forbes e in un video presenta la propria visione, su un futuro prossimo venturo di interazione fra aziende e clienti che fino a pochi anni fa era forse inimmaginabile.


Articoli correlati

I Servizi di IDF

Flash

10.09.2015

Il libro Italiani di frontiera: articoli, recensioni, interviste video e in radio

Il Corriere della Sera, 17 aprile 2015, nella pagina di apertura della sezione Cultura & Spettacoli la prefazione  di Gian Antonio Stella, due giorni dopo la pubblicazione del libro.   L’Italo-Americano 3 marzo 2016, intervista di Lavinia Pisani Agenzia ANSA 19 novembre, annuncio di presentazione del libro ad evento il 29 in centrale idroelettrica ENEL … leggi tutto »

15.07.2015

Cristina Dalle Ore un’Italiana di Frontiera nel team NASA della sonda che ha raggiunto Plutone

“Caro Roberto: è sempre un super piacere sentirti! Complimenti per il libro di cui sono orgogliosa di esser parte”. Da alcune ore Cristina Dalle Ore, astronoma trevigiana, è rimbalzata  su schermi e siti di tutto il mondo, nelle immagini della squadra che alla NASA ha festeggiato il successo della missione della sonda che ha raggiunto Plutone (nella … leggi tutto »

Tutti i Flash >>

Eventi

10.05.2013

IdF di scena a Roma con due storytelling in inglese e italiano

Italiani d Frontiera sarà protagonista a Roma martedì 9 febbraio in due conferenze multimediali presso LUISS EnLabs via Giolitti 34 (secondo piano Stazione Termini), affiancato dal bravo Orazio Attanasio alla chitarra. – Alle 15 The Power of Storytelling organizzato da Twist Digital nell’ambito del progetto StartupEurope-European Commission (in inglese).   – Alle 17.30 Dal West al Web: un’avventura … leggi tutto »

10.05.2013

“Diventare Italiani di Frontiera”. Un happening didattico multimediale interattivo organizzato con gli studenti all’ITC di Conegliano

  Dopo una settimana straordinaria fra Milano, Courmayeur, Roma, Bologna e Gorizia… Italiani di Frontiera di scena nell’ultimo appuntamento prima di Natale. Con un esperimento inedito: un happening didattico multimediale interrativo di oltre due ore, in una scuola del Trevigiano. Prodotto e condotto da IdF… “Open Your Mind. Diventare Italiani di Frontiera” “NON spegnete i … leggi tutto »

Eventi >>

Youtube channel

Error type: "Bad Request". Error message: "Invalid string value: 'asc'. Allowed values: [date, rating, relevance, title, videocount, viewcount]" Domain: "global". Reason: "invalidParameter". Location type: "parameter". Location: "order".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id HarpBonz belongs to a . Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.