13.01.2012 Interviste e Incontri , , , , , , , , , ,

Utenti protagonisti: il futuro è Crowdsourcing, dice Gioacchino La Vecchia (CrowdEngineering)

 

E’ pronto a scommetterci: presto molte delle attività che oggi le aziende affidano in Outsourcing verranno svolte… dai loro stessi clienti. Il futuro si chiama Crowdsourcing.

Parola di Gioacchino La Vecchia, presidente  amministratore delegato di CrowdEngineering, società fondata a Catania nel 2009 e ora sbarcata pure a Silicon Valley, a Palo Alto.

Siciliano di nascita, laurea all’Università di Pisa, Gioacchino, conosciuto all’evento Working Capital 2011 a Palermo, l’abbiamo incontrato nuovamente pochi mesi fa a San Francisco, durante lo scorso Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour.

Gli utenti vogliono sentirsi parte dell’azienda, dal marketing  alla strategia all’assistenza clienti, le loro conoscenze possono essere preziose per la società. E questa capacità di interagire potrà presto orientare la scelta stessa dei clienti nello scegliere da quale azienda acquistare i servizi, dice Gioacchino.

Di questo si occupa CrowdEngineering, che fornisce piattaforme  e strumenti per potenziare questa interazione. Prevedendo che presto questa svolta segnerà il futuro del business.

“Lavorare assieme ai clienti è un’opportunità che oggi alcune aziende stanno cogliendo, altre stanno indagando. Ma presto diventerà d’obbligo, per poter rimanere sul mercato”, dice ancora Gioacchino. Che in questo post in inglese per Forbes e in un video presenta la propria visione, su un futuro prossimo venturo di interazione fra aziende e clienti che fino a pochi anni fa era forse inimmaginabile.


Articoli correlati

I Servizi di IDF

Flash

23.06.2015

Il libro Italiani di frontiera a Milano in Triennale, spazio TIM4Expo, con gli amici di Medioera. In una presentazione multimediale interattiva

Per il libro “Italiani di frontiera. Dal West al Web: un’avventura in Silicon Valley” (EGEA) è finalmente arrivato il momento di una vetrina anche a Milano. E di grande prestigio: lo spazio TIM4Expo in Triennale, dove giovedì 25 giugno alle 17.45 il mio libro sarà presentato  nell’ambito della due giorni organizzata da Medioera, gran bel … leggi tutto »

18.06.2015

IdF torna a Verona per presentare il libro dagli amici di Lino’s Type. Poi a Rimini sul palco del Web Marketing Festival

  A 24 ore dalla partecipazione all’IoE Talks di Cisco a H-Farm nel Trevigiano, in cui era fra i patrocinatori, altro appuntamento in Veneto per Italiani di Frontiera. Giovedì 18 alle 18.30 un incontro dl significato particolare, per presentare il libro “Italiani di frontiera. Dal West al Web: un’avventura in Silicon Valley” (EGEA) nella bella sede … leggi tutto »

Tutti i Flash >>

Eventi

10.05.2013

IdF di scena a Rovigo (prima fusione di Camere di Commercio) poi a congresso AIDP a Verona

Le Camere di Commercio alla svolta, nell’ambito del piano di Spending Review. Una riforma profonda con un  primo accorpamento in Italia, tra le CamCom di Venezia e Rovigo, deciso lo scorso anno che viene celebrato giovedì 4 giugno nella sede di Rovigo. Vedere nel cambiamento un’opportunità e non un pericolo, fare squadra, ragionare fuori dagli … leggi tutto »

10.05.2013

IdF a Mestre, dopo Valdagno e l’emozionante incontro con Federico Faggin a Roma (Repubblica Tv)

  Sono perseguitato dai vicentini!!! Solo tre giorni fa l’indimenticabile puntata di The Innovation Game condotto da Riccardo Luna in streaming su Repubblica TV, con l’onore di essere ospite assieme al leggendario Federico Faggin, vicentino, padre del microchip, che come nessuno ha ispirato il mio progetto. Ed essere persino ringraziato alla fine, da Federico e … leggi tutto »

Eventi >>

Youtube channel

Error type: "Bad Request". Error message: "Invalid string value: 'asc'. Allowed values: [date, rating, relevance, title, videocount, viewcount]" Domain: "global". Reason: "invalidParameter". Location type: "parameter". Location: "order".

Check in YouTube if the id HarpBonz belongs to a . Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.