Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Italiani di Frontiera nei Media:
Prova Small

Utenti protagonisti: il futuro è Crowdsourcing, dice Agostino La Vecchia (CrowdEngineering)

 

E’ pronto a scommetterci: presto molte delle attività che oggi le aziende affidano in Outsourcing verranno svolte… dai loro stessi clienti. Il futuro si chiama Crowdsourcing.

Parola di Gioacchino La Vecchia, presidente  amministratore delegato di CrowdEngineering, società fondata a Catania nel 2009 e ora sbarcata pure a Silicon Valley, a Palo Alto.

Siciliano di nascita, laurea all’Università di Pisa, Gioacchino, conosciuto all’evento Working Capital 2011 a Palermo, l’abbiamo incontrato nuovamente pochi mesi fa a San Francisco, durante lo scorso Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour.

Gli utenti vogliono sentirsi parte dell’azienda, dal marketing  alla strategia all’assistenza clienti, le loro conoscenze possono essere preziose per la società. E questa capacità di interagire potrà presto orientare la scelta stessa dei clienti nello scegliere da quale azienda acquistare i servizi, dice Gioacchino.

Di questo si occupa CrowdEngineering, che fornisce piattaforme  e strumenti per potenziare questa interazione. Prevedendo che presto questa svolta segnerà il futuro del business.

“Lavorare assieme ai clienti è un’opportunità che oggi alcune aziende stanno cogliendo, altre stanno indagando. Ma presto diventerà d’obbligo, per poter rimanere sul mercato”, dice ancora Gioacchino. Che in questo post in inglese per Forbes e in un video presenta la propria visione, su un futuro prossimo venturo di interazione fra aziende e clienti che fino a pochi anni fa era forse inimmaginabile.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
This entry was posted in 2011, Amici di IdF, IdF Silicon Valley Tour, News and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

News

Faggin
May 15, 2013
Passerella di Italiani di Frontiera a Mind the Bridge. E alla fine arriva pure il leggendario Federico Faggin!

Davvero un gran finale, per il Silicon Valley Tour con i Giovani Imprenditori del Sud.continua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Google
May 8, 2013
Ritorno a Google con il guru Hal Varian. Poi le novità dei veterani Cosimo Spera e Fabrizio Capobianco

Palme e colori pastello fanno sempre il loro effetto, entrando nel quartier generale di Googlecontinua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Stanf
May 2, 2013
Ritorno a Stanford, fra corsi per manager e cultura umanistica in digitale

Ritorno a Stanford,  con i giovani imprenditori del Sud impegnati nel tour di Silicon Valley.continua

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

In evidenza

ranking Le migliori Università del mondo 2012-13: primo ancora CalTech, nessuna italiana fra le prime 250

Oxford e Stanford al secondo e terzo posto superano Harvard. Ma in testa alla classificacontinua

In evidenza

Con Faggin Federico Faggin premiato a Villaverla (Vicenza). Le sue straordinarie riflessioni sull’Italia che hanno ispirato IdF

Padre del microchip, inventore del touchpad, Federico Faggin viene premiato domani martedì 5 marzo dal Comunecontinua

In evidenza

IdF Repubblica Stefano “Stefio” Ceccon e la sua app “London Crowd” che ha spopolato durante le Olimpiadi

Va bene, va bene, lo ammetto: la sterminata galleria di talenti raccolta da Italiani dicontinua

In evidenza

IdF a Londra Olimpiadi Londra: Italiani di Frontiera a Casa Italia, un diario per immagini

Due giorni indimenticabili a Londra durante le Olimpiadi, per Italiani di Frontiera, di scena locontinua

In evidenza

Montessori C’è Maria Montessori all’origine di Google ed Amazon? Brin e Page non hanno dimenticato…

E se all’origine della formazione di straordinari innovatori del web che a livello globale hannocontinua

  •