Michele d’Alena e Italoblog, per imprese italiane in Slovacchia. Pensando a IdF…

Un esempio per molti giovani di talento, Michele d’Alena, esperto di comunicazione e marketing in Rete, amico di IdF, che realizzando Italoblog ha avviato una interessante attività imprenditoriale, costruita su passione e competenze nel web.  Il suo sito infatti è diventato il punto di riferimento per l’intraprendente comunità di aziende italiane attive in Slovacchia.

Michele, che oggi sta lavorando ad un progetto analogo per un altro Paese del centro Europa, ha fatto a lungo la spola tra Bologna e Bratislava. E in questo video spiega benissimo come l’online non debba essere per forza un mondo a parte per smanettatori ma possa invece esaltare al meglio le potenzialità dell’economia offline, diffondendo informazioni e creando soprattutto una rete interattiva, tra chi magari si muove come imprenditore in terra straniera.

Grande motivo d’orgoglio, quando ha confessato di aver mosso i primi passi su questa strada monitorando le iniziative analoghe presenti in Rete, trovando ispirazione proprio in Italiani di Frontiera… grazie Michele!

No Comments

Leave a Reply