29.02.2012 Flash , , , , ,

Un anno fa l’ultimo giorno a Reuters e da giornalista dipendente, scommettendo su IdF

E’ già passato un anno… un anno entusiasmante. Un inizio, più che una fine. Scommettendo su Italiani di Frontiera, ora un lavoro a tempo pieno.

Un anno fa, il 28 febbraio 2011 è stato l’ultimo mio giorno di lavoro a Reuters (che resta “supporter” di Italiani di Frontiera). L’ultimo dopo 30 anni e 2 mesi da giornalista dipendente, prima al Gazzettino (1981-1986), poi al Giorno (1986-2001).

Sveglia all’alba, turno dalle 7, l’ultimo servizio esterno, un evento con Berlusconi a Palazzo Reale. L’epilogo poi con la firma delle dimissioni e le parole davvero generose di un amico di IdF, Luca Armand, direttore Risorse Umane di Thomson Reuters Italia.

Oh, non dimenticherò nemmeno le parole di una persona in redazione, seduta vicino a me, quando qualche giorno prima avevo annunciato che dopo dieci anni me ne andavo: “Ricordati che hai due scaffali da svuotare”. Cose toccanti, che lasciano il segno, no?

Era iniziato il 1 gennaio 1981, giovane e con una testa di capelli così, l’ingresso al Gazzettino di Venezia, giacca nera irlandese con stemma, alla vita una cintura multicolore annodata, tanto per fare l’eccentrico.

L’ultimo giorno un anno fa l’ho voluto filmare, con la sensazione di un inizio promettente. Diversamente giovane, più Out of the Box dello stemma e della cintura colorata.


Articoli correlati

I Servizi di IDF

Flash

23.06.2015

Il libro Italiani di frontiera a Milano in Triennale, spazio TIM4Expo, con gli amici di Medioera. In una presentazione multimediale interattiva

Per il libro “Italiani di frontiera. Dal West al Web: un’avventura in Silicon Valley” (EGEA) è finalmente arrivato il momento di una vetrina anche a Milano. E di grande prestigio: lo spazio TIM4Expo in Triennale, dove giovedì 25 giugno alle 17.45 il mio libro sarà presentato  nell’ambito della due giorni organizzata da Medioera, gran bel … leggi tutto »

18.06.2015

IdF torna a Verona per presentare il libro dagli amici di Lino’s Type. Poi a Rimini sul palco del Web Marketing Festival

  A 24 ore dalla partecipazione all’IoE Talks di Cisco a H-Farm nel Trevigiano, in cui era fra i patrocinatori, altro appuntamento in Veneto per Italiani di Frontiera. Giovedì 18 alle 18.30 un incontro dl significato particolare, per presentare il libro “Italiani di frontiera. Dal West al Web: un’avventura in Silicon Valley” (EGEA) nella bella sede … leggi tutto »

Tutti i Flash >>

Eventi

10.05.2013

IdF di scena a Rovigo (prima fusione di Camere di Commercio) poi a congresso AIDP a Verona

Le Camere di Commercio alla svolta, nell’ambito del piano di Spending Review. Una riforma profonda con un  primo accorpamento in Italia, tra le CamCom di Venezia e Rovigo, deciso lo scorso anno che viene celebrato giovedì 4 giugno nella sede di Rovigo. Vedere nel cambiamento un’opportunità e non un pericolo, fare squadra, ragionare fuori dagli … leggi tutto »

10.05.2013

IdF a Mestre, dopo Valdagno e l’emozionante incontro con Federico Faggin a Roma (Repubblica Tv)

  Sono perseguitato dai vicentini!!! Solo tre giorni fa l’indimenticabile puntata di The Innovation Game condotto da Riccardo Luna in streaming su Repubblica TV, con l’onore di essere ospite assieme al leggendario Federico Faggin, vicentino, padre del microchip, che come nessuno ha ispirato il mio progetto. Ed essere persino ringraziato alla fine, da Federico e … leggi tutto »

Eventi >>

Youtube channel

Error type: "Bad Request". Error message: "Invalid string value: 'asc'. Allowed values: [date, rating, relevance, title, videocount, viewcount]" Domain: "global". Reason: "invalidParameter". Location type: "parameter". Location: "order".

Check in YouTube if the id HarpBonz belongs to a . Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.