Dopo l’esclusiva con l’astronoma NASA, presentazione del libro “Italiani di frontiera. Dal West al Web…” a Milano e Modena

“Perchè è importante la missione su Plutone? Perchè spinge i confini della nostra specie ai bordi del sistema solare, sarà di ispirazione per le nuove generazioni a continuare a espandere l’orizzonte della nostra conoscenza verso nuove mete sempre più lontane. E perché unisce l’umanità nell’entusiasmo della scoperta e in questo rivela la parte migliore del genere umano”. 
11755667_10154425268493539_307991439084635925_n

Con queste bellissime parole Cristina Dalle Ore  astronoma trevigiana alla NASA che fa parte del team che ha seguito  la sonda New Horizons verso Plutone  (fantastica la sua celebrazione in posa comica con la figlia Lucia), ha spiegato il significato della missione e della ricerca (espandere la conoscenza, ispirare i giovani, unire il genere umano) in un’intervista in esclusiva per Italiani di Frontiera. Intervista che ha avuto grande eco ed è stata ripresa integralmente nei giorni scorsi fra gli altri da Wired, La Stampa, Huffington Post, Corriere.it e Corriere del VenetoEconomyUp e Tribuna di Treviso. Mentre il bravo Frediano Finucci caporedattore di La7, da me messo in contato con Cristina, l’ha intervistata ieri via Skype per la trasmissione Cronache (da 20’10”).

Cristina Dalle Ore è fra i protagonisti del mio libro “Italiani di frontiera. Dal West al Web: un’avventura a Silicon Valley” (EGEA, prefazione di Gian Antonio Stella) che presento nei prossimi giorni con una conferenza interattiva multimediale in due appuntamenti.

IdF cover

– Mercoledì 22 luglio a Milano,  alle 18.30 nella sede di Copernico, via Copernico 38 (qui la registrazione su EventBrite) promosso da The Hive e condotto da Corrado Tirassa (NxT Innovation).

– Giovedì 23 luglio alle 18 a Modena, libreria Mondadori Point, via Torre 15 promosso da Warrantraining Centro Servizi PMI. Occasione per parlare anche dei seminari di formazione IdF e dell’Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour.

Ci sarà occasione di parlare di Cristina e di tante altre storie di ieri e di oggi, partendo da un’onda di parole Out of the Box…

Onda