Il talento e la rivoluzione che dobbiamo fare nel mondo dell’istruzione. Un’altra conferenza da brivido di Ken Robinson al TED

Chi ha assistito ad una delle presentazioni di Italiani di Frontiera lo sa. Forse nessuno ha ispirato questo progetto alla ricerca del talento come Ken Robinson, inglese, esperto di fama mondiale nel campo dell’istruzione.

Alcuni passi della sua memorabile conferenza (quattro milioni di download!) del febbraio 2006 al TED, impagabile vetrina globale di menti brillanti e motivi d’ispirazione, disponbile online,  dal titolo “La scuola uccide la creativita’?” sono parte integrante della presentazione di IdF.  Nella finestra dei video in homepage, il link alla conferenza integrale, cui si possono applicare sottotitoli in italiano.

Istruzione, creativita’ e valorizzazione del talento sono temi ripresi nello straordinario discorso tenuto da Robinson al TED dello scorso febbraio, in rete da qualche mese, nella finestra di questo post. E’ sempre possibile inserire i sottotitoli.

La conclusione e’ da brivido, affidata ai versi di William Butler Yeats…

No Comments

Leave a Reply